Smart Plastics 2023
VI ASPETTIAMO ALLO STAND 20
Il 17 e 18 maggio Cossa Polimeri sarà a Smart Plastics 2023 al Museo Storico Alfa Romeo ad Arese (MI). Giunto alla sua decima edizione, l’evento Smart Plastics riunisce i maggiori rappresentanti del settore dei polimeri ad alte prestazioni e coinvolge tutti i protagonisti del settore: produttori di materiali, fornitori e utilizzatori di parti e componenti, costruttori di sistemi di processo e automazione, progettisti e designer.
Oltre a visitare i vari stand, in questi due giorni si potranno ascoltare le testimonianze di personalità del mondo accademico, della ricerca e delle aziende per conoscere le ultime tendenze nel campo dei materiali, della loro trasformazione e delle relative applicazioni.
Vi aspettiamo allo STAND 20 per presentarvi tutte le novità Cossa Polimeri e giovedì 18 maggio, alle 15.15, il nostro responsabile commerciale Gianluigi Mariani terrà un breve speech dal titolo “RICICLATO SÌ! MA DI QUALITÀ”.
Nel corso del nostro intervento ci focalizzeremo sulle novità nel settore dei compound da economia circolare. Tema sicuramente di grande attualità per la forte attenzione alla sostenibilità che sta investendo tutto il settore industriale e quello della plastica in particolare. Essendo compoundatori, il riciclo fa parte del DNA di Cossa Polimeri. Proprio la nostra lunga esperienza ci permette di approcciarci a questa categoria di materiali in modo molto consapevole.Produciamo infatti circa 30.000 tons l’anno di cui 6.000 con l’uso di riciclati di diverse matrici polimeriche, con fedele riproduzione del colore, in percentuali adatte a soddisfare i più alti standard posti dai clienti e dalle normative europee. Ma sostenibilità ed economia circolare non sono solo parole, sono anche numeri e dati certi: per questo abbiamo conseguito diverse certificazioni da parte di enti terzi per garantire ai nostri clienti i risultati che promettiamo.
Non vogliamo però svelarvi troppo, se siete interessati vi aspettiamo il 17 e 18 maggio ad Arese! Per qualunque informazione non esitate a contattarci.