Tra sostenibilità, innovazione e nuovi traguardi
Il 2025 è stato un anno importante per Cossa Polimeri. Un anno fatto di impegno quotidiano, nuove sfide e risultati concreti, che ci ha permesso di rafforzare la nostra identità industriale e il nostro ruolo all’interno della filiera plastica.
Abbiamo ottenuto la Carbon Footprint, un passo fondamentale per misurare l’impatto ambientale del nostro lavoro e agire con ancora maggiore consapevolezza. Abbiamo pubblicato il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, non come esercizio formale, ma come strumento di trasparenza e autoanalisi. E abbiamo condiviso il Codice Etico del gruppo, un documento che definisce i nostri valori e le responsabilità che ci assumiamo ogni giorno, nei confronti delle persone, dei clienti e del territorio.
Nel corso dell’anno abbiamo partecipato a fiere, eventi e momenti di confronto, portando il nostro punto di vista su economia circolare, tecnologie di processo e sviluppo di nuovi materiali. Nel sito produttivo di Gorla Maggiore, progettato secondo i criteri di Industria 4.0, prosegue l’investimento in innovazione e tracciabilità..
La ricerca sui biopolimeri e le soluzioni a ridotto impatto ambientale, le collaborazioni con università e partner strategici, e l’evoluzione continua della gamma di prodotti a marchio ESTA sono solo alcune delle strade che continueremo a percorrere.
Dal 23 dicembre al 6 gennaio i nostri uffici saranno chiusi. Ripartiremo il 7 gennaio con nuove idee e rinnovata energia.
Nel frattempo, auguriamo a tutti buone feste e un 2026 di innovazione e crescita consapevole.
Continuate a seguirci anche su Linkedin.



